Eventi
19 FEBBRAIO 2015
Open Lesson. Fare marketing con Instagram, istruzioni per l’uso con Ilaria Barbotti
2015-02-03_11-37-24_libro-(

Giovedì il 19 febbraio alle 18.30, Ilaria Barbotti, fondatrice della Community Instagramers Italia, terrà la Open Lesson “Fare marketing con Instagram, istruzioni per l’uso”. Instagram è attualmente il più importante social network fotografico, lo scorso dicembre ha superato Twitter raggiungendo i 300 milioni di utenti attivi. Sul social vengono pubblicate oltre 30 miliardi di foto, caricate al ritmo di 70 milioni al giorno e che ottengono 2,5 miliardi di like quotidiani. Instagram è la piattaforma social cresciuta maggiormente nel 2014 e che garantisce il maggior tasso di interazione da parte degli utenti.
Nonostante la forte crescita è una piattaforma ancora poco conosciuta e utilizzata dai brand e dalle persone.
La Open Lesson servirà a comprendere meglio le dinamiche che animano questo social, fornirà indicazioni su come utilizzarlo sia per uso personale che per il business, e consentirà ai partecipanti di mettersi in contatto con la community e gli Instagramers.

Programma
– Le potenzialità del visual marketing;
– come usare al meglio Instagram per il personal branding e per i brand;
– case histories di successo;
– relazioni e community instagramers internazionale.

L’evento è gratuito previa iscrizione su Eventbrite.

Biografia
Ilaria Barbotti, 31 anni, nasce e vive nelle Marche, destinazione che promuove e comunica tutti i giorni coi suoi canali social.
Laureata in Marketing e PR, negli ultimi anni si è specializzata nel social media marketing, nelle PR e ha coordinato diversi progetti di promozione turistica attraverso nuove forme di comunicazione. Ha collaborato con i maggiori brand internazionali nei settori food, wine, automotive, hi-tech e enti turismo.
Nel 2011 ha fondato la community degli Instagramers in Italia. E’ Presidente dell’Associazione No profit Igersitalia e fa parte del team di coordinamento Instagramers delle Marche. Nel 2013 ha fondato Exploring Marche, un format innovativo di promozione del Made in Marche (destinazione e brand).
A febbraio 2015 è uscito il suo primo libro “Instagram Marketing” ed. Hoepli

Calendario eventi
Partner
Indietro
Avanti