Eventi
5 e 6 OTTOBRE 2017
Open Campus va a SINNOVA
Open Campus va a SINNOVA

SINNOVA, il salone dell’innovazione in Sardegna, apre le porte per la sua quinta edizione. Quest’anno, dal 5 al 7 ottobre all’Ex Manifattura Tabacchi a Cagliari, tra più di 100 imprese espositrici, ci sarà anche Open Campus. Per la prima volta presenteremo il nuovo logo e il sito rinnovato e sarà l’occasione giusta per anticiparvi importanti cambiamenti sui nostro spazio.

Se sei curioso di scoprire di più sul mondo del coworking, i nostri prossimi eventi e i corsi  in programma, Alice, Stefano e Silvia, dello staff, sono pronti a rispondere a tutte le tue curiosità. Ti aspettiamo al nostro stand con un gadget speciale!

SINNOVA 2017, organizzato da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, è una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola, una delle più importanti occasioni di confronto e  scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese.

L’edizione 2017 ospiterà nelle prime due giornate 103 imprese espositrici, divise in cinque settori di riferimento: ICT, turismo, cultura e ambiente, energia, biomedicina e agroindustria. Sono 11 poi gli enti e istituzioni presenti (Sardegna Ricerche, Università di Cagliari, Università di Sassari, Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Assessorato Industria, Assessorato Programmazione, CRS4, Porto Conte Ricerche, IMC, Joint Innovation Center), oltre alle due multinazionali Amazon e Huawei, il fondo di venture capital italiano Vertis e la Bei (Banca europea degli investimenti).

Quest’anno SINNOVA ospiterà per la prima volta, il 7 ottobre, una terza giornata organizzata da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, rivolta esclusivamente agli operatori economici ammessi al catalogo dei laboratori extracurriculari didattici tecnologici finanziati dal progetto Tutti a Iscol@ – linea B2 anno scolastico 2016/2017′ che mira a combattere la dispersione scolastica e a migliorare le competenze di base degli studenti. Nel corso di questa terza giornata saranno presentati a scuole e visitatori i laboratori finanziati dal progetto. Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori dimostrativi aperti a tutti i curiosi.

Scopri tutto il programma della 5^ edizione di SINNOVA 2017, noi vi aspettiamo giovedì 5 e venerdì 6 ottobre!

Calendario eventi