Blog
Startup Weekend Cagliari: tutti i premi in palio per questa edizione stellare
Premi Startup Weekend Cagliari

In questa IV^ edizione stellare di Startup Weekend Cagliari saranno numerosi i premi in palio, tutti rappresentano vere e proprie opportunità di crescita e di sviluppo per le startup vincitrici. Domenica 23 luglio dalle h. 18.00, all’evento finale, ogni team avrà 5 minuti per presentare al meglio la propria idea e convincere la giuria.

Le tre migliori idee di startup selezionate si aggiudicheranno i premi principali offerti da Sardegna Ricerche, Open Campus, Contamination Lab Cagliari, Mashable Social Media Day Italy e Hub/Spoke… Non è tutto! In palio anche gli Special Prize offerti dai partner.

Forza! Hai tempo fino a giovedì 20 luglio per iscriverti

La Startup prima classificata vincerà:
> Il Premio “The Day After”Cosa succede il giorno dopo Startup Weekend? Il premio, offerto da Sardegna Ricerche e Open Campus, consiste in un percorso di formazione e consulenza one-to-one, della durata di 5 giornate in programma da settembre a dicembre 2017, finalizzato a mettere a punto la propria idea d’impresa assieme a speaker autorevoli del panorama nazionale.
> Il Premio Open Campus: 6 mesi di postazione gratuita all’interno dello spazio di coworking Open Campus con la possibilità di usufruire di tutti i benefit del coworking (formazione, eventi, consulenza) ed entrare a far parte della community.
> Il Premio Contamination Lab Cagliari: il programma di formazione imprenditoriale d’eccellenza dell’Università di Cagliari, offre alla startup prima classificata, l’opportunità di accedere di diritto alla prossima edizione in partenza a settembre. Il Contamination Lab non è soltanto un percorso formativo ma è un nuovo modo di sviluppare progetti innovativi e fare impresa, grazie alla contaminazione tra competenze, passioni e saperi diversi. Scopri di più sul Clab Unica.

In palio per la seconda migliore idea in classifica:
> Il Premio “The Day After”
> Il Premio Mashable Social Media Day Italy: Biglietti gratuiti per partecipare al Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days, in programma il 19, 20, 21 ottobre a Milano: un doppio appuntamento con il mondo dei Social Media, del Marketing Digitale e dell’Innovazione a 360 gradi. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. L’occasione giusta per conoscere tutte le novità e le potenzialità offerte dal digitale e partecipare alla startup competition prevista nel ricco programma dell’evento.
> Il Premio Hub&Spoke: una postazione gratuita per 3 mesi all’interno dello spazio di coworking Hub&Spoke.

La Terza in classifica avrà l’opportunità di partecipare al programma “The Day After”

 

Special Prize dei Partner

Sardex #localimpact: il riconoscimento sarà assegnato alla migliore idea dal forte impatto sociale, capace di valorizzare le comunità e il territorio. Il percorso imprenditoriale sarà sostenuto con una dotazione di 1500 crediti sardex, spendibili da subito dentro il Circuito, cui si aggiunge l’iscrizione al network per due anni comprensiva di un corposo pacchetto di servizi marketing e comunicazione per un valore di altri 1500 crediti.

Special Prize IED Cagliari: IED Cagliari assegnerà al candidato più meritevole tra i partecipanti una borsa di studio al 50% sulla retta di iscrizione a uno dei 4 corsi triennali riconosciuti dal MIUR in partenza a ottobre. Il vincitore della borsa potrà scegliere uno dei seguenti corsi: Interior Design, Product Design, Fashion Design, Arti Visive e Multimedia.

Social Innovation Prize: Rumundu, progetto nato per supportare la nascita e lo sviluppo di realtà ad alto impatto sociale, mette in palio un percorso di formazione della durata di 3 mesi per la migliore idea che svilupperà un’idea ad alto impatto sociale. Il percorso di formazione consisterà in un supporto consulenziale per la definizione ed il perfezionamento del modello di business.

Special Prize Prototype: il premio consiste in un programma di accompagnamento per startup, ideato da un gruppo di 7 professionisti, che permetterà all’idea più meritevole, selezionate tra tutte quelle in gara, di testare il proprio progetto di business e creare l’MVP in sei settimane.

Special Prize Circlace Lab: Circlace lab, neonata software House specializzata nello sviluppo software sia web che mobile attraverso tecnologia ReactJS e React-native, offre a una delle migliori idee in gara la possibilità di sviluppare un mvp (minimum viable product) ovvero il “prodotto minimo funzionante”.

Ti abbiamo convinto a partecipare? Forza, l’appuntamento è il 21, 22, 23 luglio in Open CampusISCRIVITI

Calendario eventi