Blog
Animazione con Adobe: tutto sull’animazione 2D, dallo storyboard alla post-produzione
Corso animazione 2D con Adobe

 

Corso di Animazione 2D con Adobe: tutto sull’animazione in 5 sabati

Vuoi imparare ad animare le tue illustrazioni e realizzare video animati professionali?
Questo corso “Animazione 2D con Adobe: dallo storyboard alla post-produzione” con Riccardo Atzeni, illustratore ed esperto di animazione 2D, ti permetterà di approfondire e sperimentare le migliori tecniche d’animazione utilizzando Adobe Animate e After Effects, strumenti di lavoro indispensabili per ogni professionista del settore.
Durante il corso esplorerai tutte le fasi per produrre un video animato destinato alla comunicazione aziendale, al cinema o alla pubblicità, dalla progettazione alla post- produzione.

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è pensato per chi vuole imparare a realizzare video animati professionali che utilizzino animazioni complesse, per la comunicazione aziendale e la produzione artistica. Grafici, designer, illustratori, artisti, appassionati di arte, animazione e disegno, sono i profili giusti per questo corso.

 

Quando&Dove?

Il corso si svolgerà per 5 sabati consecutivi, dal 22 aprile al 20 maggio. Ogni lezione dura complessivamente 7 ore, dalle 10.00 alle 17.00, per un totale di 35 ore.
Calendario delle lezioni
Sabato 22 aprile
Sabato 29 aprile
Sabato 6 maggio
Sabato 13 maggio
Sabato 20 maggio

 

Quanto mi costa?

Ticket Studenti  256+ IVA  per studenti attualmente iscritti ad un corso dello IED Cagliari, Accademia di Belle Arti di Sassari o dell’Università degli Studi di Cagliari;
Ticket Early Booking →  288 + IVA  per chi si iscrive entro lunedì 10 aprile;
Ticket Full price 320 + IVA  per chi si iscrive da martedì 11 aprile a venerdì 21 aprile

Il corso è aperto a un massimo di 20 studenti. Per bloccare la tua iscrizione puoi chiamarci al numero 070 7736592 o scrivere all’indirizzo info@opencampus.it indicandoci i tuoi contatti e la tipologia di ticket richiesto.

Ti riconnetteremo al più presto per confermare la tua iscrizione e comunicarti la modalità di pagamento.

 

Chi è il docente?

Riccardo Atzeni
Classe 1981, dal 2001 inizia a lavorare con l’animazione digitale 2D. Negli anni realizza animazioni per piccole e grandi aziende, videogame indipendenti, video per giovani startup nel settore tecnologico, clip musicali e cortometraggi per i festival internazionali di cinema. Il suo ultimo corto, Il mio cane si chiama Vento, diretto da Peter Marcias, è stato selezionato al Giffoni 2016. Riccardo è un creativo a tutto tondo in grado di approcciare ogni progetto con grande originalità, un illustratore instancabile che con la stessa passione realizza la pubblicità corporate di Tiscali e i ritratti regalati nelle strade dei Festival cittadini.

 

Programma

Corso Animazione 2D

 

Cosa ti occorre per partecipare?

Per partecipare sono richieste competenze base di grafica e rudimenti di disegno. È necessario avere Adobe Creative Suite che puoi scaricare qui in prova gratuita, un portatile Win/Mac e una tavoletta grafica, a meno che tu non sia un drago con il mouse ;)

 

Cosa ti porti a casa?

Il corso ti permetterà di acquisire competenze di progettazione e realizzare bozze preliminari per l’incontro con il cliente. Approfondirai la conoscenza dei software di animazione della suite Adobe per la realizzazione di video professionali destinati alla pubblicità e alla produzione artistica.

 

Poject work

Il corso prevede la realizzazione di un project work finale di gruppo, dove i partecipanti saranno chiamati a realizzare un breve video animato commissionato da un’azienda/associazione.

Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione 

Calendario eventi